Bere acqua nel momento sbagliato: ecco cosa può accadere

Probabilmente è un pensiero che non ci siano mai davvero posti ma che invece va sempre preso in considerazione anche per via del fatto che parliamo di una bevanda, se cosi la possiamo definire che beviamo tutti quanti in diversi momenti della giornata e che quindi fa parte della nostra quotidianità.

Infatti pare proprio che bere l’acqua nel momento sbagliato o in quantità non giuste possa portare a dei problemi di non poco conto che alla lunga possono anche danneggiare la nostra salute e anche il nostro organismo. Ma cerchiamo di capire meglio come stanno le cose e quindi come muoverci.

Bere troppa acqua è dannoso?

Pare proprio che le cose stiamo cosi, bere troppa acqua potrebbe essere davvero dannoso per la nostra salute, ad averlo sostenuto sono stati alcuni ricercatori di Londra che hanno anche elencato i problemi che possono sorgere. Abusare di acqua e come farlo per l’alcool, le conseguenze sono di non poco conto.

Possono avere a che fare con il cervello e con il cuore, il cervello ad esempio può riuscire a non tenere a bada quello che è il controllo dei liquidi che si trovano nel nostro organismo e il cuore dovrebbe pompare del sangue troppo diluito e questo porta anche dei danni dal punto di vista cardiologico.

Quando è lecito bere di più

In linea di massima si dovrebbe bere solo quando si ha sete anche se poi le cose cambiano anche a secondo della temperatura e quindi del caldo o del freddo e del fatto che si possono o meno mangiare dei cibi salati o anche dopo una lunga attività fisica. Insomma ci sono delle cose oggettive e poi soggettive

  • Bere acqua
  • cosa succede
  • se si esagera

Ogni giorno si dovrebbero bere due litri di acqua al giorno e questo è la regola principale, poi ci sta anche il fatto che si deve bere una giusta quantità di acqua anche per evitare che possa venire la cistite per le donne e infatti quando si deve svuotare la vescica è sempre bene farlo per non rischiare.

Poi se si mangiano frutta e verdura ci sta anche meno necessità di bere acqua anche per via del fatto che sono alimenti che la contengono e che quindi danno il giusto apporto che serve al corpo e quindi anche all’organismo. Insomma sono delle accortezze che non devono mai essere sottovalutate e che di fatto aiutano ogni persona.

Lascia un commento